Avete in mente un nuovo packaging o state valutando il restyling di quello esistente?
Scegliete un packaging
ECO-sostenibile!

Lo Sapevate?
“È dimostrato che i consumatori tendono a premiare prodotti e aziende che scelgono di ridurre il proprio impatto ambientale e che sono attivi per garantire la riduzione di sprechi e inquinamento”

1

LA TECNICA: Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per progettare l’articolo, creare i mockup, costruire lo stampo pilota per la fase di industrializzazione del prodotto per poi passare alla produzione con lo stampo industriale multi cavità.

Eco-design
Massima ottimizzazione del peso articolo riducendo il consumo di materie prime.

Grazie alle nuove tecnologie di progettazione possiamo studiare il nuovo packaging eliminando la parte di materia prima “superflua non indispensabile” pur mantenendo le caratteristiche tecniche e strutturali dell’articolo.

Mono Materiale o semplice separazione
Ad ogni alimento il suo pack semplice da riciclare

Proponiamo soluzioni mono materiali tali per cui il consumatore sia facilitato nella raccolta differenziata. Nel caso in cui questo non sia possibile, proponiamo soluzioni semplici e veloci che permettano la scomposizione del pack per una corretta raccolta differenziata.

2

MATERIALI ECOSOSTENIBILI: per qualsiasi informazione tecnica sui materiali ecosostenibili, per capire le differenze e le possibilità di scelta oltre che alla legislazione abbiamo un referente specializzato a vostra disposizione.

Nuovi polimeri eco-friendly Re-Plastic o Renewable
RPP Polipropilene 100% riciclato e 100% riciclabile.
PP RENEWABLE Polipropilene generato da fonti rinnovabili 100% riciclabile.

Le nuove materie prime eco-friendly da utilizzare nello sviluppo dei nuovi prodotti ora sono disponibili e certificate. Hanno le medesime caratteristiche di un prodotto standard ma totalmente eco-sostenibili perché non di origine fossile.

3

CERTIFICA IL TUO IMPEGNO: comunicate il vostro impegno per la realizzazione di packaging ecosostenibili con la certificazione ISCC PLUS.

4. Packaging certificato
lo standard ISCC permette la certificazione di sostenibilità di tutte le materie prime che un’azienda sta gestendo ed è riconosciuta su tutti i mercati a livello globale.

Con questa certificazione siamo in grado di garantire e certificare l’origine delle materie prime rinnovabili e la conseguente riduzione di emissioni. Grazie alla certificazione ISCC PLUS possiamo comunicare la scelta ecologica aumentando il prestigio sia del prodotto che dell’azienda.